cose nuove……..incontro……

 

Ecco, le mie dita sono a scivolare sui tasti…….per raccontarvi delle mie cose, delle mie giornate, delle sensazioni, a mostrarvi quello che sono riuscita a fare nonostante il giornaliero…….ma l’età avanza e la inizio a sentire……il ginocchio sempre capriccioso…….ma oggi ho chiesto un ulteriore parere…….

Inizio con un pochon che mi avevano chiesto……senza ricamo, solo cucito. Ho pensato di usare una stoffa un po’ raffinata, abbellirlo con un pizzo particolare, dato che sarebbe stato un po’ misero.

 

pochon.jpg

La destinataria è rimasta contenta di come l’ho assemblato, ma anche a me è piaciuto!!

Giorni fa è stato il compleanno della Flora, la mia mamma……..cosa farle??!!!!! So che le piacciono le cose che ricamo e che assemblo, allora ago, filo e fantasia……le ho ricamato una ricamatrice un po’ retrò, in monocolore, rigorosamente celeste…….il colore suo preferito. Le ho aggiunto un paio di calzini comodosi, un paio di scarpette di lana e una scarpina scissor fob.

 

pochon mamma.jpg

Il tutto molto gradito!!!!!!!!!Io non amo molto il celeste ma devo dire che una volta terminato mi è piaciuto.

In questi giorni è stato il compleanno di Carlotta, la mia adorata amica dagli abbracci stritolanti.

Avendo letto un suo commento ho iniziato a prepararle una cornice…..

 

DSC_0527.JPG

un bel “mosto selvatico” e panna et voilà, questo è il risultato……carina vero???????????????? accompagnata da pannolenci, bottoni e passamaneria.

Oggi dopo diversi mesi c’è stato, il mitico, lo spettacolare inizio degli incontri Toscane Creative.

Abbiamo cambiato location, non più Scandicci ma un altro ambiente molto bello, particolare.

Un bel paesaggio ci circonda, una quiete molto rilassante ci avvolge, le stanze molto accoglienti, un bel contesto. Sono passata a prendere Beatrice e siamo partite sperando di arrivare senza perderci, ma ahimè stavamo andando verso Greve in Chianti……no no, non era la direzione giusta…….marcia indietro e via su per una stradina in salita con curve, sali scendi e ri- curve…….ed eccoci, siamo arrivate a destinazione. Gabriella e Gianna erani già lì e abbiamo subito iniziato a raccontarci, era un po’ di tempo che non ci vedevamo!! Poi via via sono arrivate le altre, Carlotta, Vania e Nicola, Sabina, Elena, Silvia e suo marito, Ferida e consorte da Roma!, Rossella, Laura, Sandra, Barbara, Manuela e a fine pomeriggio Laura con bimbo e marito. Ci sono mancate Ilaria e Lucia che all’ultimo momento non sono potute venire per inconvenienti. Ma anche tutte le altre toscane creative che avevano impegni non rimandabili.

 

casa pace2.jpg
casa pace3.jpg
casa pace5.jpg

Un bel gruppo, molto affiattato e compatto. Abbiamo riso, ciacciato,mangiato e anche ricamato.

Nicola ci ha deliziato con un buonissimo dolce fatto da lui e Gianna con dei biscottini di riso soffiato squisitissimi. Secondo voi come saremmo stati????????? Benissimo!!!!!

Le ore sono volate, quando siamo in buona compagnia sembra sempre di essere arrivati da poco!!

 

9227_174956561014_782646014_3815117_8204665_n.jpg
casa pace6.jpg

 

Quando andiamo agli incontri portiamo sempre qualcosina fatto da noi……perchè quando siamo tutti facciamo la pesca…….un numero pescato corrisponde ad un pacchettino…..

io avevo preparato questo…….

 

regalo toscane.jpg

una trussettina con un scissor fob ed un gessettino profumato alla rosa, che è andata a Rossella, io ho pescato un pacchettino giallo, che era stato preparato da Rossella…….ce lo siamo scamabiato!!!!!!! quando si dice la coincidenza!!!!!!!

 

casa pace8.jpg

Siamo state veramente bene!! Da ripetere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

*****

Durante l’incontro Gabriella mi ha donato il suo regalo di compleanno. Non importa se in ritardo!!

Una borsetta cavallosa, cucita dalle sue manine dorate. Scusate la foto, ma è veramente sciccosa!!!

 

regalo gabriella.jpg

 

regalo gabriella2.jpg

Accompagnata da stoffa, nastri e merletti!! Grazie tanto tanto carissima amica!!

*****

Tornata a casa, avendo in mente diverse idee, potevo stare sul divano in relax???????????? Ma certo che no, allora stoffa, forbici e macchina da cucire…..ecco quello che è venuto fuori……..una pallina a goccia creata con il cotone americano natalizio, una bella passamaneria……ed ecco il risultato……a me piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

decoro.jpg
quante belle cose!!!!!
cose nuove……..incontro……ultima modifica: 2009-10-12T01:09:00+00:00da angie-angie
Reposta per primo quest’articolo

14 pensieri su “cose nuove……..incontro……

  1. Dopo aver letto il tuo resoconto dell’incontro di ieri posso solo dirti che per ora mi consolo andando ancora al mare, ma prima o poi ci sarò anche io!
    Come sempre splendidi lavori!
    Per i ginocchio non scoraggiarti, troverai sicuramente la strada giusta per convivere “pacificamente” con il tuo problema e migliorare!
    Un abbbraccio.

    Fulvia

  2. Dolcissima Angela, che dire? Che tutto quello che fai a me piace oramai è un dato di fatto…. In più mi hai fatto strafelice regalandomi una cornice fatta da te (tutta colpa di un mio commento ad un tuo post…). Ah già dimenticavo… ho anche fatto scorta dei tuoi abbracci, quindi cosa chiedere di più???? Anzi una cosa la chiedo… che tu venga a trovarmi prestissimo nella mia casetta nuova!!!!!!!
    Ti voglio bene!
    Carlotta

  3. Quante belle cose caspita….I pochon sono deliziosi, ma quello con il ricamo è di un bello incredibile, il ricamo porta via tempo, ma regala un fascino particolare.
    Sono molto simpatici i vostri incontri sai? Un bel modo per conoscersi piano piano, molto carino il regalo che hai confezionato e anche quello ricevuto.
    E infine, l’ornament natalizia, che ti è venuta molto bene con quei pallini carinissimi.
    Penso di farla anche io a breve ( lo spero) anche se non ho i pallini, ti mostrerò il risultato.
    Bacioni, Ros

  4. Ma non ti preoccupare, a volte io stessa, scrivo da cani, che mi vergogno a rileggermi e vorrei distruggere il commento.
    Come mai sei stanca dolcezza? Lavoro o altro?

    Piaciuto il cono? Era un pò che volevo farlo, mi piaceva l’idea, e avevo ordinato gli uccellini apposta ;-).
    Mi piace molto lavorare senza schemi, mi sento libera e non imprigionata. Li la mia fantasia galoppa e riesce a dare il meglio., Ovviamente deve piacere il genere. E a me quel msto di primitive e decoupage piace molto.
    Ho messo da parte altre scatole di kellogs ;-))
    Bacione grosso
    Roschetideveraccontareunpaiodicosette

  5. ciao angie,mi devo scusare snche con te..e da un po’ che nn ti sento e che nn ti scrivo,ma ti penso sempre(anche all’altra pazza la penso..la signora dei coni primitive!!!!!)comunque ,mi sono vista tutto sto post,un sacco di cose,mi ci sono persa….ma nn e’ vero ,io nn mi perdo con i post cosi’ lunghi,visto che pure i miei nn scherzano…..e’ tutto molto bello ,dal regalo alla tua mamma,all’incontro ,alle cose fatte e ricevute….!!!!
    un bacio bella angie ,e nn pensare al ginocchio acciaccato…fai finta di nulla…cosi’ si stufa di farti male ,e guarisci!!!!!
    un bacio laura

Lascia un commento