tornata

 

A grande richiesta di una grandissima amica………ROSANNA !!!!!!!!!!, dato che lei mi dice che mi sto fossilizzando…..dopo diversi giorni di assenza eccomi qua!! Sono stati piacevolissimi !!

Inizio dal primo viaggio…..Roma…….

Che dire, è bellissima, l’adoro. Avendoci passato diverse vacanze estive quando ero piccola, la conosco bene, mi muovo tranquillamente fra le sue strade, i suoi quartieri.

Arrivata nella capitale in due ore, la Freccia Rossa è proprio una freccia!!! già a Stazione Termini sono tornata indietro nel tempo…..che bellissima sensazione!!

Preso metro e autobus, siamo arrivati al Bed & Breakfest prenotato, appena dietro San Pietro.

E da lì iniziato il nostro viaggio turistico!! Abbiamo passato tre giorni di visite, passeggiate, ai più importanti monumenti. E’ sempre come me la ricordavo!!

Piazza San Pietro con la Basilica mi lascia senza parole, tutte le volte che il mio sguardo viene catturato dalla sua maestosità.

 

sanpietro.jpg

Castel Sant’Angelo, spettacolare, pieno di fascino e storia!

 

sant'angelo.jpg

 

Piazza Navona, caratteristica con i suoi artisti pittori che fanno da contorno a questa già spledido angolo romano.

 

 

262.JPG

Il Colosseo, il simbolo di Roma, maestoso…..

 

 

colosseo.jpg

 

Altare della Patria…….imponente……..

 

325.JPG

Fontana di Trevi……magica…..

 

fontana.jpg

 

Trinità dei Monti…….particolare…..

 

336.JPG

Purtroppo i giorni a disposizione pochi, ma sono stati intensi.

Roma è una città che almeno una volta va visitata, vedi la storia, l’arte. Sarà che mi ci sento legata per degli affetti, per la mia infanzia, ma ce l’ho nel cuore…..per me non c’è città più bella!

 

°°°°°

 

Dopo questi giorni di visita, qualche giorno a Riccione ci ha rilassato. Cibo buonissimo, accoglienza romagnola splendida, vita di mare tranquilla.

Benissimo anche qui!!

 

°°°°°

 

Avendo qualche altro giorno a disposizione ho deciso di passare pochissimi giorni in Francia, in Provenza…..era da tanto che lo volevo fare…..

 

Come hotel sono stata ad Antibes, ma ho visitato altri cittadine molto belle…… Grasse, Aix de Provence, Eze, Nizza……..e naturalmente la vecchia Antibes…… in Costa Azzura si sta molto bene!!

Ma l’entroterra è caratteristica……certo è che non ho visto le distese di lavanda che vediamo nel web, perchè in questo periodo non è più fiorita, ma ho visto paesaggi molto belli, stradine, vicoli, cittadine, veramente particolari, se avete voglia di vedere qualche foto andate qui

 

Questo post per raccontare le mie giornate……ma non finisce qui……ho inviato regali, ho fatto un corso, ho assemblato……ma questo ve lo scrivo un’altra volta……per adesso basta così…..

Carissima tesorona, per il momento accontentati di queste foto……alla prossima il seguito!!

 

 

tornataultima modifica: 2009-08-28T23:35:00+00:00da angie-angie
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “tornata

  1. BENTORNATA!!! Mi sei mancata…
    Belle le tue foto e bello il racconto delle tue emozioni.
    Hai ragione Roma deve essere visitata almeno una volta, ogni volta che ci ritorno è come se fosse la prima…non si finisce mai di scoprirla!!!
    Per Riccione…non è nelle mie corde…ma immagino che ai ragazzi sia piaciuta tanto!!!
    Non vedo l’ora di vedere i tuoi lavori, il frutto del tuo corso e dei tuoi assemblamenti.
    Un bacio grande
    Buon w.e.
    Mariarita

  2. BENTORNATA!!! Mi sei mancata…
    Belle le foto e intense le tue emozioni…
    Hai ragione, Roma deve essere visitata almeno una volta nella vita, ogni volta che ci faccio ritorno, trovo sempre qualcosa da scoprire…
    Riccione non è nelle mie corde, ma immagino che ai ragazzi sia garbata!!!…
    Non vedo l’ora di vedere i tuoi nuovi lavori, il frutto del tuo corso e degli assemblaggi.
    Baci tesora e felice w.e.
    Mariarita

  3. Toh…..il blog della Angie è resuscitato!!! Roba da non credere…stà donna ha nel suo DNA una dose eccessiva di pigrizia. Chi si dipinge le cucine intere e le shabbizza pure ( Laura) sotto il sole a 40 gradi, e te, che non hai voglia di postare nulla…
    Vabbè, il mondo è bello perchè vario si dice vero?

    Vedo la mia Roma…tu, cara Angela, non sai l’effetto e il colpo al cuore che prende ad una romana de Roma, ( me medesima) nata a 2 passi da S. Pietro ( sono nata a Cola di Rienzo, ancor più vicino di dove tu sai)
    Spesso, noi romani, troppo abituati a questo splendore, diamo tutto per scontato, dimentichiamo di guardare, passiamo distratti, quasi inconsapevoli di tanta bellezza.
    Come immaginerai, ho visto la Basilica, migliaia di volte, il Colosseo pure…sono nata sotto i cieli belli che ha Roma, perchè anche il cielo ha un colore particolare…a volte di corsa, a volte con la macchina, a volte anche infastidita dalle troppe persone….Ma,quando poi, fermo lo sguardo, e ammiro queste foto, quando poi leggo con quanto amore, chi non è romano, parla della mia città…allora, mi si stringe il cuore, e questa città, l’amo ancora di più se possibile…

    Potrei raccontarti che da bambina e adolescente, giocavo nei giardini di Castel Sant’ Angelo, ( meravigliosi) potrei raccontarti che il mio primo fidanzatino scrisse il mio nome ( e il suo) all’interno dell’Altare della Patria ( una scritta di 3 metri) e mi ci fotografò, io quattordicenne, con gambe snelle e belle e un paio di short cortissimi che erano la diperazione dei miei…Quanti ricordi….
    E sono felice, che anche tu abbia ricordi e questo amore grande per la mia città…

    Sono contenta, che hai passato bei giorni, qui, a Riccione, in Provenza…..( un anno scappiamo io e te DA SOLE un mese intero, e chi “vò Cristo se lo prega”…e riandiamo insieme).
    Ti lascio un abbraccio colmo d’affetto.
    Ros

Lascia un commento