AUGURI !!!!!!!

 

18 anni!!!!!!!

 

153.JPG
AUGURISSIMI  TESORO !!!!!!!a

Ogni volta in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro se stessi, la prima e la più importante. Lottare per un’idea senza avere un’idea di sé è una delle cose più pericolose che si possano fare.

Ogni volta che ti sentirai smarrita, confusa, pensa agli alberi, ricordati del loro modo di crescere. Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici viene sradicato al primo colpo di vento, mentre in un albero con molte radici e poca chioma la linfa scorre a stento. Radici e chioma devono crescere in egual misura, devi stare nelle cose e starci sopra, solo così potrai offrire ombra e riparo, solo così alla stagione giusta potrai coprirti di fiori e di frutti.

E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va’ dove lui ti porta.

058.JPG
**********
la frase e questa foto chiudono il mio biglietto/album di auguri per il suo compleanno…….
P.S.  la foto che ho messo all’inizio del post, a lei non piace, a me si……
spero che se verrà a sbirciare il blog, ma ne dubito, mi perdoni!!!

 

AUGURI !!!!!!!ultima modifica: 2009-06-15T00:24:00+00:00da angie-angie
Reposta per primo quest’articolo

22 pensieri su “AUGURI !!!!!!!

  1. buon compleanno verdiana….sei uno splendore di ragazza e assomigli tanto a tua mamma…e a proprosito di mamma….ti ha scritto delle frasi verissime…seguile alla lettera ,sono consigli veri di chi prima di te ha vissuto la tua eta’..parole di una mamma che ama alla follia la propria figlia e che vuole per lei solo il suo bene….
    buon compleanno e benvenuta tra i maggiorenni …baciotti laura

  2. E’ bellissima! Forse a lei non piace perchè rispecchia troppo come è lei ed alla sua età si tende a “chiudersi”…Dimmi : tu come ti senti?…Il 13 ottobre “toccherà” a mio figlio, ed io ho sentimenti contrastanti…gioia,rimpianto…non so !
    Auguri a lei certamente ma tanti tanti abbracci a te che l’hai “accompagnata”!
    Un bacione
    Anna

  3. tantissimi auguri Verdiana!!!!! sei una ragazza bellissima e non devi chiuderti a riccio assolutamente! ascolta le parole di mamma…. sò che è più facile ribellarsi (io continua a forlo nonostante i miei 30 anni!), ma certe volte ascoltare non può fare altro che bene…
    Ancora tantissimi auguroni!
    baci baci
    Carlotta

  4. Auguri Verdiana!
    Sono bellissime le parole di Angela, sei fortunata ad avere una mamma come lei (anche se per noi figli le mamme non sono mai come le vorremmo).
    Auguri auguri auguri!
    E tu Angela come ti senti? Penso che sia un traguardo importante anche per te.
    Un bacio ed un abbraccione super.

    Kiss.

    Sabina

  5. Bellissimo questo pezzo di “Va’ dove ti porta il cuore”, l’ho riconosciuto subito, è tra i miei preferiti…ed è perfetto per un traguardo così importante!Auguri alla tua bellissima Verdiana e un abbraccio forte forte per te.
    Laura

  6. Tantissimi auguroni a Verdiana!!! E’ davvero una bella tappa!
    Angela hai usato delle splendide parole e assieme al tuo bellissimo pensiero sarà il più bello dei regali!
    Lasciatelo dire, sei davvero una mamma speciale! Solo che noi (figlie giovani e ancora testone) non amiamo dirlo anche se lo pensiamo.. però sono sicura che oggi gli avrai toccato davvero il cuore!
    Un bacione enorme! Ila.

  7. Tanti tanti tantissimi auguri Verdiana, per questo traguardo così bello e importante. E auguri anche a te Angie, per essere una mamma così speciale. Tutto quello che fai lo fai con il cuore, e si vede e si sente. Le parole sono bellissime e la foto è splendida, un viso così fa rimanere incantati.
    Vi abbraccio tutte e due, e lo faccio da figlia e da mamma. Ancora buon compleanno e i più affettuosi auguri perchè tutte le incertezze diventino certezze, e le insicurezze i punti di forza del tuo domani.
    Many

  8. Poi dici che non ho ragione quando parlo di “bonone” in giro per librerie o a fare le splendide per Prato.;-))

    Verdianaaaa, sei bellissima, un incanto, ma bella bella, che se si potrebbe, proporrei un “cambio” d’anni e d’aspetto fisico. Si può? No. 🙁
    Auguri infiniti carissima, 18 anni, la vita avanti, un mondo di progetti,corri e affronta ogni difficoltà, piccola o grande che sia, come un cavallo di razza, corri veloce, salta, sarà questa la tua forza…il non arrendersi mai, il combattere….VINCERE.
    Bacione,
    Ros

Lascia un commento