libreria e nuovo ricamino…….

Ogni tanto, ultimamente poco purtroppo, io ed i miei figli entriamo molto volentieri nelle librerie…..a me e a Verdiana ci piacciono molto i libri, lei ultimamente legge letture imposte dalla professoressa d’italiano, quindi con poco entusiasmo…….Gianmarco non ama molto, quasi niente, a parte i fumetti, ma ci accompagna volentieri……

Ieri pomeriggio io e Verdiana siamo andate proprio volutamente in libreria…….lei si era già scritta dei titoli……io no…..cerco, leggo, odoro le pagine, eh si mi piace da morire l’odore della carta stampata………quando entro nelle sale non vedo nemmeno le persone che ho attorno, scruto le copertine, cerco quello che in quel momento mi colpisce……non so se avete mai letto “l’ombra del vento”, quando il ragazzino viene portato dal padre nel “cimitero dei libri dimenticati”…….mi succede la stessa cosa…..cerco il libro che mi vuole adottare…….

Verdiana, prende, sfoglia, mi sorride compiaciuta…..i suoi occhioni si illuminano guardandomi, sa già che il libro che ha in mano piace anche a me……me lo porge, vuole che legga il riassunto……come mi conosce!!!!!!!!

Quando usciamo, lei mi richiede la mia impressione……piacerebbe leggerlo anche a me…….

Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me.
Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore.
Altri mi insegnano a conoscere me stesso
e mi ricordano che i giorni corrono veloci e che la 
vita
fugge via.

~ Francesco Petrarca

 

 

***********

Come avevo scritto qualche post fa, ho aderito alla Competition di Lilli e Violette, ho assemblato questo penkeep, il primo in assoluto che faccio………ma non ho più l’animo competitivo, penso che siano già terminate le votazioni…..comunque eccolo qua….

penkeep1.jpg
penkeep3.jpg
non male per essere il primo, no?
*******

  

libreria e nuovo ricamino…….ultima modifica: 2009-05-20T10:39:00+00:00da angie-angie
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “libreria e nuovo ricamino…….

  1. Che bel post introspettivo..Chiudo gli occhi e vi immagino assieme …
    due bonone in libreria 😉
    Mi sono vista io al tuo posto, io che a volte esco dalle librerie per paura che mi prendano per pazza, ci starei ore e ore li dentro a curiosare, imparare…E l’ombra del vento, l’ho letta anche io 😉 L’ultimo che ho letto, è Streghe, di Lilli Gruber, importantisismo documento sulla condizione della donna nel mondo. Ora stò leggendo La Grande Bugia di Giampaolo Pansa, meraviglioso libro storico sui Partigiani, la Resistenza, e la liberazione d’Italia vista però….dall’altra parte. Ma di Pansa ho letto anche l’indimenticabile Il Sangue Dei Vinti…che rileggerei volentieri..
    Devo per dire, con rammarico, che prima leggevo molto ma molto di più…Fino a poco tempo fa, praticamente.
    Il penkeep è delizioso 😉 Sai che pure io ho trovato chi mi da lezioni di ricamo? E’ un maschio….ehheehheheh Davvero dico..
    Ciao
    Ros

  2. Ciao Angela,
    è verissimo i libri parlano diritti al cuore e lasciano volare l’immaginazione.
    Complimenti anche per il tuo pinkeep (aiutooo come si scrive) i fiorellini che sbucano dalla fioriera come sono fatti? Che punto è?
    Baci.

    Sabina

  3. Ed io invece sono curiosa di sapere cosa vorresti dire a quel povero maschio che mi è capitato come insegnante *___^ poveroooo!!! Già provo infinita pena per lui, che gli è capitata “un’allieva” come la sottoscritta, poi se tu ci metti il carico…capisci da sola, che avrò come insegnante un uomo morto :-(((
    La cosa è andata cosi: ieri pomeriggio, sono andata in un negozio che vende soltanto filati, per acquistare un gomitolo di cotone bordeaux scuro (mi è venuta un’ideona eheheh )mentre mi guardavo attorno ho avuto un flaaaassshhh …..ho visto i lini da ricamo in una mensola, ed ho chiesto alla titolare se conoscesse qualcuno disposto a suicidarsi, opppsss volevo dire,…disposto a insegnarmi a ricamare.
    Subito si è fatto avanti il marito, dicendo che mi avrebbe dato lui le lezioni :-(( ( oddio, avrei preferito la moglie) .
    Quindi ora, se riesco a finire i lavori in attesa e quelli in mente, voglio provare a cimentarmi in questa nuova avventura.
    Mi hanno detto che la DMC sta producendo soltanto per me, in esclusiva quindi, delle tele dove ci andranno 2 crocette ogni 10 cm….Sai, sono molto gentili e umani, lo fanno per farmi capire e entrare nella zucca, il concetto di “ricamo” .Che sennò ci lamentiamo poi, che al giorni d’oggi non esiste più l’altruismo….
    Quanta brava gente che trovo lunga la mia strada….;-)))

  4. ho letto bene…rosanna che si cimenta nel ricamo….bene vuol dire che si sta ripigliando!!!!! allora cara amica ,magari sapessi disegnare cosi’ bene …no quello nn e’ un mio disegno ,ma e’ il programma delle foto che me lo fa cosi’….magari fossi cosi’ brava!!! invece devo dire che i cuori col gesso sono adorabili ,fini e country ,proprio belli ,e che dire del parolin …io sono sempre basita a vedere queste opere d’arte.
    mi rende felice leggere la tua capata in libreria…e’ bello essere in sintonia con i propri figli!!! un bacio a tutti e tre ed uno in particolare al tuo ometto….!!!! laura

  5. …anche a me piace andar in libreria , qua alcuni mesi fa ha aperto una filiale EDISON,con tanto di bar (tipo sale da te’) bellissimo ..io vado con un amica…mi piacerebbe un giorno andare con mia figlia come fai tu…
    un abbraccio
    Anna
    PS il bordino al pinkeep tu come lo attacchi?

  6. Ho deciso di fare un giretto tra i blog delle partecipanti alla competition di LilliViolette perchè credo che lo scopo principale fosse quello di divertirci e farci conoscere nuove ricamine… e sono contenta di aver incontrato te!
    Abbiamo in comune la passione per i libri e per le crocette…
    A proposito, le roselline della tua finestrella sono a punto nodino?
    Complimenti!
    Besitos

  7. Ho deciso di fare un giretto tra i blog delle partecipanti alla competition di LilliViolette perchè credo che lo scopo principale fosse quello di divertirci e farci conoscere nuove ricamine… e sono contenta di aver incontrato te!
    Abbiamo in comune la passione per i libri e per le crocette…
    A proposito, le roselline della tua finestrella sono a punto nodino?
    Complimenti!
    Besitos

  8. Ciao, anche io, come Claudia, sto facendo un giro tra i blog delle partecipanti alla competition. Anche io ho fatto un pinkeep e anche per me era il primo! Anche per le roselline abbiamo avuto idee simili solo che le mie sono fatte con la tecnica dello spider web stitch. Saremo mica telepatiche??
    Complimenti per le tue creazioni.
    Elisa

Lascia un commento