incontro, stoffe, ricetta

In questo post c’è di tutto un pò.

Prima cosa l’incontro con Gabriella, amica toscana creativa, come me.

Era di passaggio dalla mia zona e abbiamo deciso di organizzarci per vedersi, dato che mi doveva far vedere alcune cose.

All’uscita dal lavoro l’ho raggiunta, ci siamo dirette in un locale tranquillo e abbiamo chiacchierato di tutto un pò, visto alcuni schemi e

dei suoi capolavori. Sono stata molto bene e credo che anche per lei sia stato così. Mi ha portato delle matassine danesi da provare in un

ricamo, non vedo l’ora! ed io le ho regalato questa:

917740599.jpg
un necessarie……
2070724569.jpg
accompagnato da una saponetta profumosa………
Il mio cucito non è come il suo……ma spero di averle fatta cosa gradita!!
Ci siamo lasciate con la promessa di rivedersi presto!!
***********
Ed ora vi mostro le stoffe che sabato ho acquistato in un negozietto
2112915791.JPG
stoffa francese molto bella, da arredamento, ci voglio fare dei cuscini,
1083220223.JPG
stoffa country, non so se la foto rende ma è molto carina.
§§§§§§§§§
Ed ora a grande richiesta la ricetta
TORTA DI SEMOLINO AL CIOCCOLATO
INGREDIENTI
pasta frolla (io l’ho preparata, ma si può usare quella già pronta)
100 gr. di semolino
1/2 litro di latte
1 bustina di vanillina
250 gr. di zucchero
200 gr. di cioccolato fondente
Far bollire il latte con lo zucchero, la vanillina, aggiungere il semolino e portare a cottura, far raffreddare non facendo asciugare del tutto il liquido perchè diventa troppo sodo.
Stendere la pasta frolla in una teglia da forno e dare una prima cottura a 180° senza la farcitura di semolino, bastano 5/6 minuti, poi aggiungere il semolino, livellare bene e ripassare in forno a 180° per circa 15 minuti.
Far fondere la cioccolata con un pò di latte (così resta più morbida sul dolce) e versarla sul dolce non caldo di forno.
Ottima mangiata fresca di frigo!!
Buon appetito!!

incontro, stoffe, ricettaultima modifica: 2008-10-20T21:29:00+00:00da angie-angie
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “incontro, stoffe, ricetta

  1. come sei stata veloce!!! la pochette mi è proprio piaciuta, tanto che stavo cercando di vedere come si poteva fare: forse mi hai letto nel pensiero e smettila di sottovalutarti è cucita proprio bene. sei hai dei problemi con il retro pulito non esitare a chiedere chiarimenti ma io non credo che avrai difficoltà grazie per il momento che abbiamo trascorso insieme ciao gabriella

  2. Che spettacolooo!! La troussina è un amore in quel colore e in quella stoffa!! E le stoffe una meraviglia! La ricetta già copiata…è uno dei miei dolci preferiti, non posso non provarla! Sai com’è una variante che usano in una pasticceria qui di zona? La nutella come copertura al posto del fondente…slurp!!

  3. Angela carissima,
    grazie per la ricetta e le foto… lla bustina,molto bella anche questa versione e le stoffe che hai comprato…anche io ho un debole per la toile de Jouy! Ora non mi resta che aspettare …non vedo l’ora di vedere cosa uscirà dalle tue mani!

    Un bacione.

    fulvia

Lascia un commento